Divisione alimentare

Cassette e contenitori in polistirolo per alimenti sempre freschi: il polistirolo Isolconfort è il prodotto perfetto per conservare, trasportare e consegnare alimenti surgelati, appena colti o cotti a puntino!

Isolconfort produce un’ampia gamma di contenitori isotermici in polistirolo per alimenti, disponibili con formati, dimensioni e caratteristiche diverse, per poter rispondere con efficienza alle esigenze dei clienti.
Le scatole per alimenti proposte spaziano dalle cassette per pesce ai contenitori per latticini dalle casse per radicchio ed insalata alle vaschette per gelato, dalle scatole per vino e bottiglie fino ai contenitori isotermici con coperchio.
Tutte le scatole in polistirolo sono altamente resistenti, compatte e stabili nelle dimensioni, soprattutto per effetto della stagionatura, compiuta prima della consegna ai clienti.
Articoli stabilizzati garantiscono un basso assorbimento d’acqua e maggiori cicli operativi anche nelle applicazioni più gravose.

Le casse in polistirolo espanso di Isolconfort, inoltre, sono composte per il 98% di aria e solo il 2% di EPS, si buttano nella raccolta differenziata della plastica e sono riciclabili fino a 7 volte, così salvaguardano concretamente l’ambiente.

Download brochure

LE NOSTRE LINEE DI PRODOTTO

  Cassette
ortofrutta

Cassette
latticini

Cassette
prodotti ittici

Perché scegliere i contenitori per alimenti in polistirolo Isolconfort?

I CONTENITORI IDEALI PER L’IMBALLO ALIMENTARE

riducono gli shock termici
non favoriscono la proliferazione batterica
non danno luogo a muffe
non assorbono sostanze
non si deteriorano nel tempo

CONFORMITA’ AL CONTATTO CON ALIMENTI E GMP

I contenitori in EPS Isolconfort sono rispondenti ai requisiti delle normative vigenti e conformi alle buone pratiche di fabbricazione (GMP) come prescritto dal regolamento 2023/06/CE. Sono progettati senza spigoli taglienti, funzionali e maneggevoli e senza presenza di parti abrasive. Prodotti con materia prime di qualità idonee al contatto con gli alimenti.

Confronto tra le evoluzioni di temperatura di un imballaggio dotato di debole potere isolante con quelle all’interno di un packaging in polistirene espanso

isolamento cassette per pesce confronto contenitori termici

L’Eps ha caratteristiche di isolamento termico eccezionali verso gli altri materiali da imballaggio

Potere isolante di alcuni materiali espresso dall’inverso dei loro coefficienti di conduttività termica 1/λ in (m.k)W
(λ è il valore indicato per ogni materiale):

isolamento contenitori isotermici per alimenti e cassette in polistirolo per pesce

I prodotti ittici risultano correttamente protetti quando confezionati in imballaggi di Eps

NUOVO EPS ECO-SOSTENIBILE GREEN

220px-Recycling_symbolL’EPS è chimicamente neutro, non è idrosolubile, e non cede sostanze idrosolubili che possono inquinare l’acqua. Non si decompone e non costituisce terreno fertile per funghi, miceti e batteri che non riescono a generare prodotti in grado di scindere il polimero che, non si deteriora e quindi non ammuffisce e non marcisce. A differenza di altri materiali da imballaggio, non dà luogo allo sviluppo di colonie batteriche o trasmissione di microrganismi.

L’imballo in polistirene espanso, protegge dagli urti, resiste all’umidità, al sale, agli oli ed agli acidi più comuni. Gli imballi in polistirene, non contengono formaldeide (inquinante pericoloso per la salute umana).
Isolconfort presta massima attenzione affinché i propri articoli superino gli stress ai quali sono sottoposti sia durante il trasporto che nell’ impilaggio.
Isolconfort è attenta al rispetto dell’ambiente, collabora al ritiro e riciclo di imballi dismessi.

a mostra il risparmio economico annuale che si può ottenere grazie ad un intervento di riqualificazione: