Qualità, stile ricercato e design sono i punti di forza per i manufatti realizzati dal mercato italiano, ma per venderli, non basta solo creare bei prodotti, è fondamentale distribuirli in tempi rapidi e proteggerli per consegnarli, ovunque nel mondo, integri e ben funzionanti.
La collaborazione tra aziende è sostanziale: voi pensate al prodotto, Isolconfort vi aiuterà a proteggerlo con imballaggi in polistirolo sagomato su misura per avvolgere con cura le vostre creazioni.

Isolconfort si occupa da anni della lavorazione di polistirolo espanso: scatole, cornici, profili, angolari, gusci, involucri, scocche e fogli di polistirolo sono solo alcuni degli imballaggi di polistirolo tagliati e stampati quotidianamente negli stabilimenti di San Vito al Tagliamento (PN), Cologna Veneta (VR) e Pozzolo Formigaro (AL). Nei nostri stabilimenti sono attive numerose macchine taglia polistirolo e oltre 50 presse per lo stampaggio del polistirene espanso. Il materiale per imballaggio antiurto Isolconfort è disponibile in versioni standard o realizzato su misura per combinarsi perfettamente con il prodotto da confezionare.

Paraspigoli e angolari in polistirolo sono adatti per armadi, ante, cassetti, forni, piani cottura mentre gusci in polistirolo appositamente stampati sono più idonei per condizionatori, ferri da stiro, piccoli elettrodomestici, televisori, oggetti di elettronica, complementi d’arredo, componenti meccanici e industriali.
Ma non solo, in Isolconfort realizziamo anche profili sagomati e rinforzati per frigoriferi, lavatrici grandi elettrodomestici, contenitori in polistirolo per bottiglie, scatole e cassette.

guscio in polistirolo da imballaggio elettrodomestici isolconfort
polistirolo da imballaggio isolconfort pezzi angolari e cornici

Come scegliere l’imballaggio in polistirene espanso idoneo alle proprie esigenze?

Il polistirolo per imballaggi Isolconfort può essere utilizzato per ogni esigenza e, affidandovi alla collaborazione del nostro team tecnico, sarà possibile individuare la soluzione più idonea a fronte di diverse variabili:
– tipologia del prodotto
– forma
– dimensioni
– fragilità
– metodo di stoccaggio
– trasporto e tipologia di movimentazione subita
– temperature di esercizio
– sollecitazioni
– densità
– livello di assorbimento degli urti
elementi che, opportunamente analizzati, determinano l’individuazione e la produzione di protezioni e imballaggi in polistirolo ottimali e affidabili.

Richiedi maggiori informazioni
Scopri la gamma prodotti