Qualità certificata

Gli elevati standard qualitativi di processo e di prodotto hanno permesso ad Isolconfort di ottenere una serie di importanti certificazioni a garanzia della propria clientela. L’azienda infatti è dotata di un rigoroso sistema di gestione per la qualità certificata in conformità alla norma ISO 9001:2015 e tutto il ciclo produttivo è verificato per garantire standard elevatissimi.

Isolconfort è una delle prime aziende dotata di un Tool per la verifica della sostenibilità ambientale dei propri stabilimenti, che permette di valutare ogni componente di un prodotto o sistema dal punto di vista del ciclo di vita, fornendo all’azienda gli strumenti per creare scenari e prendere le migliori decisioni relative a lavorazioni e ciclo di vita di qualsiasi prodotto, producendo manufatti con criteri già efficientati per la sostenibilità ambientale.

La certificazione a marchio CE, garantisce la conformità dei propri lavorati, accompagnandoli, dove richiesto, dalla dichiarazione di prestazione garantita, come previsto dal nuovo regolamento europeo 305/2011.

Isolconfort, inoltre, è associato ad AIPE (Associazione Italiana Polistirene Espanso) ente senza fini di lucro che tutela e promuove l’immagine del polistirene espanso sinterizzato (EPS) nel mercato Italiano e svolge attività di formazione e di ricerca per la pubblicazione di materiale tecnico-informativo per il settore.