/Componentistica

Componentistica

Isolconfort realizza su misura componenti in polistirolo utilizzati tipicamente come inserti tecnici per svariati manufatti: scocche per caschi, imbottitura per seggiolini, sagome per calzature, valvole idrauliche, convogliatori, galleggianti per lavatrici, pannelli ad alta densità per porte e gusci isolanti per boiler, borse frigo e cassette wc, sono solo alcuni esempi.

Isolconfort si rivolge ai propri clienti proponendo un servizio su misura: a seconda della richiesta pervenuta, il reparto tecnico, interfacciandosi con il cliente stesso, raccoglie le informazioni necessarie per poter procedere alla realizzazione del componente.

Diverse esigenze, diverse soluzioni!

  • Fase 1 - Progettazione

    Progetto nuovo

    Isolconfort, in collaborazione con il cliente, elabora la soluzione migliore per la realizzazione del componente in polistirolo.

    Progetto esistente

    Isolconfort riceve dal cliente il progetto del componente in polistirolo che viene analizzato e valutato, per verificare che sia idoneo a soddisfare le esigenze del cliente.
  • Fase 2 - Dallo stampo alla campionatura

    Stampo nuovo

    Isolconfort, sulla base del progetto del componente in polistirolo approvato dal cliente, realizza uno stampo e un prototipo.

    Stampo esistente

    Isolconfort riceve dal cliente uno stampo e, dopo controlli, viene realizzato un prototipo del componente.
  • Fase 3 - Test di verifica

    L’esperienza di Isolconfort nella progettazione e realizzazione di inserti tecnici in polistirene espanso sicuri e resistenti, si traduce anche nell’affiancamento del cliente nella fase di test, cercando di ottimizzare il layout del componente o dell’inserto tecnico per raggiungere i migliori risultati possibili durate le prove di verifica.
  • Fase 4 - Stampaggio e consegna

    Si procede con lo stampaggio dei componenti in polistirolo e la consegna che, grazie al network logistico di Isolconfort, attivo su tutto il territorio nazionale, è in grado di spedire e consegnare direttamente in appena 72 ore dalla conferma dell’ordine.

Perché scegliere il polistirene di Isolconfort?

Il polistirene espanso o EPS è, una delle materie prime più versatili in commercio, con infinite possibilità di utilizzo e svariate caratteristiche quali l’estrema leggerezza, l’elasticità e la capacità ammortizzante essenziale per garantire eccellenti proprietà antiurto.

Il polistirolo espanso può essere trasformato in una grande varietà di forme ed è quindi un materiale che si presta a diverse soluzioni per il settore della componentistica.

Contattaci

Letta informativa sulla privacy ai sensi del Dlg 196/03, acconsento al trattamento dei dati personali da parte di Isolconfort Srl ai sensi del decreto legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 e successive modifiche. Informativa privacy
I campi con (*) sono obbligatori.