Isolconfort, azienda produttrice di imballaggi ecosostenibili in polistirene espanso (polistirolo), è stata proclamata vincitrice della 7° edizione del Bando CONAI per “l’Ecodesign degli imballaggi nell’economia circolare”

Il Bando ideato per promuovere e valorizzare la sostenibilità ambientale degli imballaggi e promosso da CONAI, Consorzio Nazionale Imballaggi, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, ha premiato le soluzioni di packaging più innovative ed ecosostenibili immesse sul mercato nel biennio 2018-2019.

La giuria ha vagliato circa 300 progetti ed eletto le aziende produttrici e utilizzatrici di packaging che si sono distinte per aver migliorato il proprio imballo in ottica ecosostenibile.

Isolconfort è stata selezionata per aver realizzato ARTIC, una nuova gamma di contenitori termici ideali per il confezionamento, trasporto e conservazione a temperatura controllata di alimenti caldi e freddi come pesce fresco, cibi surgelati, piatti pronti per take away e spedizioni e-commerce.

Gli imballaggi in polistirolo garantisco prestazioni eccezionali per conservare il cibo, sono salubri e igienici ma hanno anche eccellenti performance termiche: un prodotto conservato in un imballo in polistirolo può mantenere più a lungo la freschezza riducendo lo spreco di alimenti deteriorati.

La nuova gamma di scatole termiche è stata oggetto di diversi miglioramenti, apportati per offrire al mercato un prodotto molto più versatile. Il design delle casse è stato progettato con cura per renderle modulari, compartimentabili e compatibili con altri formati della linea, permettendo un’ottimizzazione nello stoccaggio ma anche nel trasporto con un aumento del volume trasportato e una riduzione della presenza di camion su strada.

Le casse in polistirolo sono 100% riciclabili e, la loro produzione, vede l’impiego di 98% di aria e solo del 2% di materiale per questo sono così leggere.

Isolconfort ha fatto dell’ecosostenibilità uno dei suoi punti di forza e da anni è impegnata a ridurre l’impatto ambientale dei propri prodotti sia imballaggi che isolanti per l’edilizia e a promuoverne il loro riciclo e riuso nell’ottica di una concreta economia circolare.

Imballaggi ecosostenibili ARTIC

  • Scatola termica 40×60 cm
  • Disponibile in 3 versioni
  • Leggera e modulare, ottimizza il trasporto su pallet aumentando il volume trasportato e riducendo il trasporto su strada
  • Impilabile e compatibile con scatola termica Polar 30×40
  • Riduce le probabilità di cadute e di danneggiamento del contenuto
  • Possibilità di compartimentazione della cassa con separatori per lato corto e lato lungo così da poter trasportare alimenti diversi nello stesso contenitore
  • Disponibile con/senza fori
  • Spessore delle pareti maggiorato per più elevato potere termico
  • Possibilità di personalizzazione con stampa diretta sul contenitore per evitare l’impiego di etichette o nastri adesivi che prima devono essere attaccati e successivamente devono essere staccati per essere poi smaltiti separatamente
  • 100% riciclabile
SCOPRI TUTTE LE SCATOLE TERMICHE