Tra i banchi del pesce spiccano numerose le cassette di pesce azzurro, non si tratta di una singola specie ma di numerose specie di pesci d’acqua salata caratterizzati da una colorazione argentea tendente al blu.

Pesce azzurro è una denominazione commerciale che raggruppa sardine, aringhe, alici, acciughe, sgombri, aguglie, lanzardi, costardelle, suri e palamite. Si tratta di pesci facilmente reperibile in ogni periodo dell’anno a prezzi competitivi.

Il pesce azzurro ha numerosi benefici nutrizionali, in particolare è ricco di omega 3 che proteggono il cuore, sostengono il metabolismo e combattono l’invecchiamento.

Per servire al meglio i numerosi consumatori di pesce fresco è indispensabile che il pesce sia distribuito appena pescato e conservato in contenitori che mantengano il più a lungo possibile la freschezza. Questo è il motivo principale che vede tra i contenitori più diffusi per conservare il pesce le cassette in polistirolo che garantiscono una temperatura più costante e più bassa per un periodo di tempo superiore rispetto ad altri materiali usati per contenere il pesce.

Le cassette per pesce di polistirolo inoltre sono salubri e igieniche, grazie al loro basso costo ed alla facilità di riciclo, sono monouso.
I consumatori evitano così di incorrere nella possibilità di acquistare pesce conservato in casse contaminate sottoposte ad uno scorretto processo di sanificazione.

Le casse di polistirolo sono igroscopiche, non marciscono e non ammuffiscono e possono essere dotate di sistemi di drenaggio che permettono lo scolo del liquido che si forma quando il ghiaccio su cui viene posto il pesce si scioglie.

Isolconfort propone numerose cassette per il pesce, tra cui alcune specifiche per il pesce azzurro e diverse casse termiche dotate di coperchio per il trasporto e la distribuzione di pesce fresco.

SCOPRI TUTTE LE CASSETTE PER PESCE ISOLCONFORT